Dimmi che mi hai voluto scritto da Alice Franceschini, ed. Luoghi Interiori, è un'opera incentrata sui temi della maternità e della tutela della vita dal concepimento al suo tramonto.
Tratta di storie vere, raccontate all’autrice che si è messa in ascolto e ha intervistato alcune donne, in particolare da volontarie del Centro Aiuto alla Vita.
È frutto della collaborazione con il gruppo “Il Mandorlo” di Preganziol, realtà che da alcuni anni è legata al Centro Aiuto alla Vita di Treviso e dalla quale è nata l'idea di condividere, romanzandole, alcune esperienze significative di accoglienza e di lotta coraggiosa in difesa della vita.
La narrazione prende spunto da fatti realmente accaduti di vite salvate e aiutate a crescere in un contesto familiare, in una catena di solidarietà.
Dimmi che mi hai voluto è risultato finalista a due concorsi letterari:
Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Virgilio in Antica Atella", III edizione
https://www.facebook.com/groups/296768777529130/permalink/895697174302951/
Premio Nazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica “Cor Habeo”
https://skribi.weebly.com/numeri.html
Recensione di Daniela Finocchi:
https://concorsolinguamadre.it/dimmi-che-mi-hai-voluto-il-nuovo-libro-di-alice-franceschini/
Visita qui la pagina dedicata dall'editore: https://www.luoghinteriori.it/collane/collane/interlinea/dimmi-che-mi-hai-voluto/
Il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto alla nostra associazione UPV per le necessità delle mamme in difficoltà.
Per informazioni e ordini, è possibile contattare direttamente l'autrice Alice Franceschini via mai: