Uniti per la Vita CAV MPV Treviso ODV è l’associazione nata nel 2015 dalla fusione del Centro Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita presenti a Treviso fin dal 1982 e di cui ne custodisce la storia e l’eredità. La nostra missione è quella di essere “concreti, solidali e generativi a sostegno della vita, dal concepimento alla morte naturale”.
Il servizio di volontariato che svolgiamo ci coinvolge in due aree: 1- nella prima ci rivolgiamo alle donne e alle famiglie in difficoltà per una gravidanza inattesa e/o difficile che, in molti casi, si concluderebbe con un’interruzione volontaria della gravidanza (IVG) o con l'assunzione delle pillole abortive (es. RU486) per dare loro ascolto, sostegno e accompagnamento 2- Nella seconda, promuoviamo il valore della vita e della dignità di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, favorendo il dibattito su questi temi attraverso attività, convegni, incontri, testimonianze.
Il nostro servizio è gratuito e garantito da volontarie e volontari formati che si impegnano, con la loro sensibilità e competenza, anche professionale, nei diversi servizi offerti nelle sedi di Treviso e Montebelluna.
Sede legale
Associazione Uniti per la Vita CAV-MPV Treviso ODV - via Pinelli, 53 - 31100 Treviso C.F. 94002640269
Sede operativa di Treviso:
Via Pinelli, 53
ORARI APERTURA: da lunedì a giovedì, dalle 9.00 alle 11.00 e martedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 CONTATTI cav.treviso@libero.it 0422.56645
Sede operativa di Montebelluna:
via Togliatti, 1 (c/o Casa delle Associazioni - Presidio Ospedaliero S. Valentino)
ORARI APERTURA: martedì e sabato dalle 9.00 alle 11.30