Abbiamo rinnovato la convenzione triennale con la Fondazione opera pia Maurocordato che si impegna a finanziare per tre anni l’operato della nostra associazione e in concreto a sostenere i percorsi di accompagnamento alla maternità con il progetto “Scuola di nascita e maternità” che si prende cura delle donne in gravidanza e le accompagna per i primi mille giorni del bambino.
Siamo grati per questa scelta perché rappresenta un sostegno concreto all'operato di tutti i giorni dei volontari e volontarie e inoltre conferma ancora una volta la bontà e la concretezza dei progetti volti ad aiutare le donne in gravidanza, favorendo l'attesa e l'accoglienza dei loro piccoli (dal grembo ai primi due anni di vita)
“Il continuo calo demografico causerà conseguenze irreparabili sulla sostenibilità del nostro sistema sociale. Per questo motivo - le parole del presidente della Fondazione Maurocordato, Sergio Criveller - abbiamo deciso di fare la nostra parte in maniera concreta, sostenendo economicamente questa associazione che vive di raccolte fondi e donazioni di privati, e che accompagna le madri in difficoltà e i loro piccoli durante tutta la gravidanza e i primi anni di vita, dando un segnale concreto di cosa significhi attuare politiche a favore della natalità”.
L’Opera Pia Anna Maria e Alessandro Antoniadi Maurocordato è una fondazione con sede a Treviso, in borgo Mazzini 52. Nata nel 1950, ha finalità di assistenza e beneficenza a Treviso e provincia e persegue i suoi scopi sostenendo minori e famiglie in difficoltà. Collabora in stretta sinergia con Parrocchie e Servizi sociali comunali; sostiene progettualità specifiche con associazioni ed enti del territorio; promuove attività in favore di bambini e ragazzi.
Condividiamo la news dal sito della Fondazione
Fondazione Maurocordato a sostegno delle famiglie e della natalità